Incontri di tutoraggio per Famiglie Tutor

INCONTRI DI TUTORAGGIO PER FAMIGLIE TUTOR
L’esplosione della richiesta di instaurare relazioni d’aiuto profonde e protratte nel tempo, nonchè di preferire un accompagnamento ilm più possibile vicino al luogo dove le persone stesse vivono, ha spinto la nostra Caritas ad attivare accompagnamenti “da famiglia a famiglia”, sia in termini di
famiglie tutor per progetti specifici (come il Microcredito, il progetto Tessere (di) comunità, "Rifugiato a casa mia"), che di affiancamento a livello parrocchiale di nuclei famigliari in difficoltà (anziani soli, famiglie con bambini piccoli, famiglie in difficoltà economiche legate alla perdita del lavoro,…) attraverso l’abbinamento con un volontario o una famiglia “amica”. Così facendo è possibile creare e/o rinsaldare attorno a tali famiglie una rete di legami nel vicinato o con volontari Caritas.

DESTINATARI: Famiglie tutor già attive a livello parrocchiale o nei progetti Caritas

OBIETTIVI:
- Condividere difficoltà e buone prassi nel proprio ruolo di famiglia
tutor
- Rielaborare il proprio vissuto emotivo in un contesto di gruppo

DATE:

Giovedi 17 novembre ore 18.00

Giovedi 15 dicembre ore 18.00

Giovedi19 gennaio ore 18.00

Giovedi 16 febbraio ore 18.00

Giovedi 16 marzo ore 18.00

Giovedi 20 aprile ore 18.00