L’ACCOGLIENZA NELLA PASTORALE ORDINARIA DELLE NOSTRE COMUNITÀ. A CHE PUNTO SIAMO?

Sabato  25 marzo, presso il  SEMINARIO VESCOVILE DI FORLI’(Via Lunga, 47) dalle ORE 9.30 alle 12.00 si terrà il seminario di riflessione sull'accoglienza nella pastorale ordinaria della nostra comunità. Un momento di incontro importante per capire a che punto siamo, valutare risorse, punti di forza, criticità e esaminare insieme nuove proposte e nuove idee per far sì che la nostra comunità sia sempre più accogliente-

SONO INVITATI RAPPRESENTANTI DI:

Caritas diocesane e parrocchiali, Migrantes, uff. missionario, ufficio di pastorale sociale, ufficio di pastorale giovanile, ufficio di pastorale carceraria; Associazioni, gruppi, movimenti aderenti alla Consulta degli Organismi socioassistenziali; parroci, diaconi, ministri della comunione.

Obiettivi: promuovere un momento di verifica e di discernimento ad un anno dall’appello di Papa Francesco e dalla pubblicazione del Vademecum dei Vescovi; promuovere una riflessione comune sulle modalità di proposta della pratica dell’accoglienza e suo rilancio nel nostro territorio; individuazione di buone prassi, criteri e contenuti per linee pastorali comuni.