LO SPORTELLO STUDENTI UNIVERSITARI

Da lunedì 3 ottobre, è aperto lo sportello studenti a Santa Lucia,  negli spazi della Pastorale giovanile, gestito da Migrantes in sinergia con la Caritas Diocesana. Abbiamo chiesto  a Roberto Ravaioli di raccontarci l’obiettivo di questo nuovo punto di ascolto.

“Lo scopo di questo sportello è quello di costituire un punto di ascolto rivolto ai numerosi studenti, italiani e stranieri che frequentano le nostre università. Per raccogliere, incrociare quelle che sono le necessità dei ragazzi che si trovano fuori sede, sia relativamente agli urgenti bisogni materiali, alloggio, assistenza sanitaria, vitto, sia per quanto riguarda un vicinanza, relazioni, sostegno spirituale. Per fare in modo che nessuno si senta escluso, isolato.”

Al momento il punto di ascolto è aperto tutti i lunedì mattina dalle 15.00 Alle 19.00. “Si è scelto questa fase dell’anno per collaudare il servizio, per capire come e quanto possa essere di aiuto, una reale risposta a un bisogno effettivo. Sono stati attivati anche contatti con altri centri di ospitalità per incanalare bisogno e relative risposte.”

Lo sportello studenti è all'interno del progetto Misericordiando.

Per ulteriori informazioni: Tel: 0543 -30527  email: sportellostudenti@caritas-forli.it