Progetti


Progetto teatrale: "La città ideale, un' idea di accoglienza"

Caritas, in collaborazione con la compagnia Fraternal (Scuola Louis Jouvet) e con varie realtà locali propone e presenta un laboratorio teatrale volto a coinvolgere gli utenti del centro diurno e chiunque voglia mettersi in gioco a livello creativo e sociale. La rappresentazione si svolgerà Domenica 6 marzo, alle ore 15.00 presso la casa Buon pastore (via dei mille, 28)

Fiori di Pace 2016

L’incontro tra giovani adolescenti israeliani, palestinesi e italiani in un contesto neutrale che facilita il dialogo e il confronto delle esperienze di vita personali è finalizzato alla conoscenza e alla comprensione del punto di vista dell’altro e all’ individuazione di strategie non violente nella gestione di situazioni conflittuali.

MISERICORDIANDO - il progetto accoglienza

Un progetto che vuole migliorare la capacità di accoglienza e di prossimità del nostro territorio con particolare riguardo a profughi/migranti, carcerati, e famiglie fragili, e di mettere a sistema azioni di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale. 

Economia di prossimità

“Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno”
(At 2, 44-45)