AMA- Auto Mutuo Aiuto

Sabato 24 novembre, dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà la presentazione al Corso di sensibilizzazione sulla metodica dell'Auto Mutuo Aiuto. Un'occasione unica per scoprire uno strumento risolutivo, grande, importante!

BUON NATALE

Caritas Forlì Bertinoro augura a tutti un sereno Natale, e lo fa ricordandovi di riscoprire la gioia e la bellezza nella semplicità, nella sobrietà, e nell'essenziale, riscoprire la luce della gloria di Dio

Riflessioni sullo Ius Culturae

"Ed è chiaro come il sole che non arriverà mai troppo presto il giorno in cui ci risolveremo, anche per legge, a riconoscere come italiani giovani che già italiani sono." Marco Tarquinio, su Avvenire

TERREMOTO CENTRO ITALIA: COSTRUTTORI DI COMUNITÀ

A un anno dai primi eventi sismici che hanno causato 299 vittime sconvolgendo intere aree dell’Appennino e dell’Italia centrale, l’impegno Caritas continua accanto alle comunità locali. Insieme, per animare, tessere relazioni e rilanciare i territori, ripensandoli.

Dallo Spreco al Dono

Lunedì 26 settembre, alle 21.00 presso la Casa Buon pastore, (via dei mille 28) ci sarà una serata di presentazione e approfondimento sulla nuova legge contro lo spreco alimentare, entrata in vigore il 14 settembre. La legge verrà presentata direttamente dalla relatrice della stessa, Maria Chiara Gadda.

Emergenza terremoto

In conseguenza al sisma che Mercoledì 24 agosto ha colpito il centro Italia, la Presidenza della CEI dispone l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali. il 18 settembre colletta nazionale nelle parrocchie.

TERREMOTO IN NEPAL

Continuano le scosse e sale il bilancio delle vittime. Caritas avvia un coordinamento per gli aiuti. Da Caritas Italiana un primo contributo di 100.000 euro.