Corso di cucito creativo

Torna il corso di cucito in Caritas, in collaborazione con Paolo Babini e uno spazio bimbi dedicato

A febbraio e marzo 2020 ricomincerà il corso di cucito creativo, promosso dalla Fondazione Buon pastore Caritas Forlì. Quest’anno, verrà sviluppato nell’ambito del progetto FamilyHub, mondi per crescere, un progetto selezionato da Con i bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in collaborazione con la cooperativa Paolo Babini, il Comune di Forlì, e l’associazione di promozione sociale Caracol.

Il corso, si terrà i lunedì (10-17-24) e i giovedì di febbraio (6-13-20-27) e i lunedì (2-9) e giovedì 5 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Caritas di Forlì Bertinoro (via dei mille,28).

È rivolto a chiunque voglia imparare l’arte del cucito, ma anche a chi ha già nozioni di base. Si prepareranno insieme manufatti colorati, imparando a cucire a macchina stoffe di riciclo. La novità di quest’anno è che è previsto, in contemporanea al corso, uno spazio dedicato ai bambini 0-6 anni. Mamme e papà potranno così partecipare in serenità anche se accompagnati dai propri figli. Il corso non è solo un ‘occasione per imparare le tecniche ma è un vero spazio di socializzazione, condivisione e incontro.

Per info e prenotazioni: tel 0543 30299 email: comunicazione@caritas-forli.it