Fai una donazione

La Caritas di Forlì - Bertinoro ogni giorno ascolta, accoglie, sostiene e accompagna le persone e le famiglie che si trovano in un momento di difficoltà socio- economica.
Come? Attraverso la prima e seconda accoglienza, offriamo un posto dove dormire, con il servizio mensa, diamo un pasto caldo, con l’Emporio della Solidarietà, diamo la possibilità alle famiglie di scegliersi la propria spesa, con i progetti di microcredito ei tirocini formativi aiutiamo le persone a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Nel 2016 , 1.785 persone  hanno chiesto aiuto al Centro di Ascolto, numero che testimonia come il nostro centro sia un sostegno e un punto di riferimento per chiunque si trovi in difficoltà. Un aiuto che, come sempre, parte dall'ascolto e dalla conoscenza di ogni persona.

Tra i numerosi servizi realizzati grazie all’aiuto dei tanti volontari e operatori che prestano servizio al Centro, ricordiamo, nel corso dell'anno, i 33. 391 pasti serali distribuiti dalla mensa, e 21.877 posti letto assicurati tra Prima e Seconda Accoglienza e Accoglienza donne. Servizi che non sarebbero possibili senza l’impegno concreto, la solidarietà e la generosità di sempre più famiglie e persone del nostro territorio. Per questo, chiediamo a chiunque creda nell’importanza di questi servizi per il nostro territorio, di contribuire ai progetti sostenuti dalla "Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS” e dalla Caritas Diocesana.

Qui di seguito i dati per lasciare il proprio contributo:

CARITAS DIOCESANA FORLÌ-BERTINORO

Caritas Diocesana