Fai una donazione

La Caritas di Forlì - Bertinoro ogni giorno ascolta, accoglie, sostiene e accompagna le persone e le famiglie che si trovano in un momento di difficoltà socio- economica.
Come? Attraverso la prima e seconda accoglienza, offriamo un posto dove dormire, con il servizio mensa, diamo un pasto caldo, con l’Emporio della Solidarietà, diamo la possibilità alle famiglie di scegliersi la propria spesa, con i progetti di microcredito e i tirocini formativi aiutiamo le persone a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Nel 2017, 1.354 persone  hanno chiesto aiuto al Centro di Ascolto, numeri che testimoniano come il nostro centro sia un sostegno e un punto di riferimento per chiunque si trovi in difficoltà. Un aiuto che, come sempre, parte dall’ascolto e dalla conoscenza di ogni persona.

Tra i numerosi servizi realizzati grazie all’aiuto dei tanti volontari e operatori che prestano servizio al Centro, ricordiamo i 33.269 pasti serali distribuiti dalla mensa,  le 27.813 volte  in cui abbiamo assicurato un posto letto alle persone,  nel corso dell’anno, tra Prima e Seconda Accoglienza ,Accoglienza donne e Accoglienze diffuse.

Per questo, chiediamo a chiunque creda nell’importanza di questi servizi per il nostro territorio, di contribuire ai progetti sostenuti dalla "Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS” e dalla Caritas Diocesana.

Qui di seguito i dati per lasciare il proprio contributo:

CARITAS DIOCESANA FORLÌ-BERTINORO

Caritas Diocesana