La mostra Laudato Si' alla giornata diocesana per la salvaguardia del Creato

Anche nella diocesi di Forlì-Bertinoro si è celebrata sabato 4 settembre la Giornata nazionale per la tutela del creato che ricorrente. In tutte le parrocchie durante le messe festive di domenica 5 settembre,  si è pregato secondo le intenzioni della Giornata il cui tema è "Camminare in una vita nuova. La transizione ecologica per la cura della vita". In preparazione della giornata,  alla parrocchia di Pieveacquedotto si è svolto l’incontro ‘Per una vera transizione ecologica nelle famiglie e nelle parrocchie’, organizzato da Pastorale sociale, Caritas, Servizio Migrantes e Ufficio missionario. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi.

"E' stato un incontro – spiega Luciano Ravaioli, direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale – con testimonianze e riflessioni di associazioni, movimenti, imprese, gruppi parrocchiali, comunità religiose, esponenti di altre fedi che si impegnano sul tema dell’ambiente. C'è stata la presenza delle comunità ortodossa, avventista e musulmana". Le conclusioni sono state affidate con un collegamento video al vescovo, mons. Livio Corazza, impossibilitato a presenziare.

Durante la giornata, è stata allestita anche la mostra missionaria Laudato Si’.

Galleria