Campi Estivi per Giovani

Caritas organizza, durante l'estate, incollaborazione con altre realtà, campi estivi rivolti ai ragazzi.

Il Campo Shalom è una settimana di campo di lavoro fisico, formazione e vita comunitaria che si svolge la terza settimana di giugno per ragazzi dai 15 anni in su presso il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo (che da oltre 50 anni si impegna nel contrasto alla povertà in Italia e nel mondo) alla quale ogni anno partecipano circa 40 ragazzi, aiutati e seguiti da circa 20 volontari. Dopo ogni giornata di lavoro c’è un momento formativo serale caratterizzato da incontri o testimonianze sui temi della gratuità, della lotta alla povertà e del servizio. Una grande opportunità per imparare a mettersi in gioco e per riflettere sul proprio stile di vita alla luce dei valori della sobrietà e solidarietà.

Il ricavato della settimana di lavoro viene utilizzato nei differenti progetti di sviluppo e cooperazione del comitato, all’estero o sul nostro territorio.

Per informazioni e iscrizioni:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00
via dei Mille, 28 - Forlì.
 E-mail: segreteria@caritas-forli.it

Responsabile Ufficio Servizio Giovani