Come contribuire

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.”

Madre Teresa di Calcutta

FAI UNA DONAZIONE!

Un piccolo gesto che crea speranza

La Caritas di Forlì - Bertinoro ogni giorno ascolta, accoglie, sostiene e accompagna le persone e le famiglie che si trovano in un momento di difficoltà socio- economica.

Come? Attraverso la prima e seconda accoglienza, offriamo un posto dove dormire, con il servizio mensa, diamo un pasto caldo, con l’Emporio della Solidarietà, diamo la possibilità alle famiglie di scegliersi la propria spesa, con i progetti di microcredito e i tirocini formativi aiutiamo le persone a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Nel 2018, 1.170 persone  hanno chiesto aiuto al Centro di Ascolto, numeri che testimoniano come il nostro centro sia un sostegno e un punto di riferimento per chiunque si trovi in difficoltà. Un aiuto che, come sempre, parte dall’ascolto e dalla conoscenza di ogni persona.

Tra i numerosi servizi realizzati grazie all’aiuto dei tanti volontari e operatori che prestano servizio al Centro, ricordiamo i 28. 619 pasti serali distribuiti dalla mensa,  le 28. 619 volte  in cui abbiamo assicurato un posto letto alle persone,  nel corso dell’anno, tra Prima e Seconda Accoglienza ,Accoglienza donne e Accoglienze diffuse. con i progetti di prestito sociale abbiamo accompagnato 14 persone a reinserirsi nel mondo del lavoro e grazie all'aiuto di medici e infermieri volontari, abbiamo effettuato 67 visite mediche nel nostro ambulatorio.

Per questo, chiediamo a chiunque creda nell’importanza di questi servizi per il nostro territorio, di contribuire ai progetti sostenuti dalla "Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS” e dalla Caritas Diocesana.

Qui di seguito i dati per lasciare il proprio contributo:

CARITAS DIOCESANA FORLÌ-BERTINORO
Banca di Forlì, C.so della Repubblica 4
Diocesi di Forlì-Bertinoro - conto Caritas
IBAN: IT41S0854213200060000077081
C.F. 92008740406

FONDAZIONE BUON PASTORE – Caritas Forlì
Via dei Mille, 28 – 47121 Forlì C.F. 9207491040
Intesa s. Paolo, corso Repubblica 14
IBAN: IT 16 V 03069 13298 100000006988
C.F. 92074910404

FONDAZIONE BUON PASTORE – EMPORIO DELLA SOLIDARIETÀ