Come contribuire

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.”

Madre Teresa di Calcutta

FAI UNA DONAZIONE!

Un piccolo gesto che crea speranza

La Caritas di Forlì - Bertinoro ogni giorno ascolta, accoglie, sostiene e accompagna le persone e le famiglie che si trovano in un momento di difficoltà socio- economica.

Come? Attraverso la prima e seconda accoglienza, offriamo un posto dove dormire, con il servizio mensa, diamo un pasto caldo, con l’Emporio della Solidarietà, diamo la possibilità alle famiglie di scegliersi la propria spesa, con i progetti di microcredito e i tirocini formativi aiutiamo le persone a reinserirsi nel mondo del lavoro.

Nel 2020, 781 persone  hanno chiesto aiuto al Centro di Ascolto, numeri che testimoniano come il nostro centro sia un sostegno e un punto di riferimento per chiunque si trovi in difficoltà. Un aiuto che, come sempre, parte dell’ascolto e dalla conoscenza di ogni persona.

Per questo, chiediamo a chiunque creda nell'importanza di questi servizi per il nostro territorio, di contribuire ai progetti sostenuti dalla "Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS” e dalla Caritas Diocesana.

Qui di seguito i dati per lasciare il proprio contributo:

CARITAS DIOCESANA FORLÌ-BERTINORO

Ag. Corso Della Repubblica 2/4 - FORLI'

IT 30 V 08542 13200 000000312335

Adozioni a Vicinanza

Una particolare forma di aiuto in denaro attraverso la quale, alcune famiglie si impegnano a versare mensilmente una quota del proprio bilancio famigliare

Raccolta fondi rotta balcanica

La raccolta finanzierà, attraverso  gli operatori della Caritas Italiana e Ambrosiana presenti sul posto, i beni di prima necessità, acquistati direttamente sul territorio, cercando di favorire l'economia locale bosniaca