IL GRUPPO SPORT PER FORLì PER LA SPESA SOLIDALE

Il gruppo “Lo Sport per Forlì” che racchiude numerose società sportive del forlivese (tra cui Rugby Forlì 1979 - Cà Ossi basket - Basketball Stars Camp SP 55 - Softball - Forlì Calcio - Club Forza Forlì - Matteo Nannini driver - Titans Football Americano - Società ciclistica Vecchiazzano - Edera Taekwondo - Rainbow Volley Vecchiazzano - Judo Club Sakura - Il carro dei tifosi del basket) è promotore dell’iniziativa di “Spesa Solidale“.

Questa iniziativa, che beneficia del patrocinio del Comune di Forlì Assessorato allo Sport ed Assessorato Welfare, è finalizzata alla concretizzazione di un aiuto e di un sostegno alle persone più colpite economicamente dal lockdown e consiste nel deposito di una donazione da parte dei tesserati e tifosi nei supermercati nel momento della spesa, oppure, previa disponibilità dei promotori dell’accordo, nel ritiro della spesa dagli stessi tesserati/tifosi.

I punti vendita con cui il suddetto gruppo ha avviato una collaborazione sono: Conad Superstore Bengasi - Conad Stadium - Conad City Piolanti (ex Spazzoli) - Conad Ravaldino - Conad Appennino - Aeo  e Conad a Predappio.

Il direttore Filippo Monari, a nome della Fondazione Buon Pastore – Caritas Forlì ONLUS, che da sempre e ancor di più questo momento di emergenza, ascolta, sostiene e accompagna le persone e le famiglie che si trovano in un momento di difficoltà socio-economica, ringrazia per iniziativa di “Spesa Solidale” promossa da questo nucleo di società sportive del territorio.

La Fondazione Buon Pastore richiede altresì, per esigenze di organizzazione nella preparazione dei sacchetti viveri distribuiti all’esterno della mensa e per la preparazione dei pacchi viveri distribuiti a domicilio e per ragioni di migliore conservazione degli stessi, il ritiro esclusivamente di merce confezionata o scatolame a lunga conservazione (olio, zucchero, farina, pasta, legumi in scatola, carne in scatola, tonno, passata di pomodoro, riso, ecc.).