Corso spices 2017

Il corso SPICES è la Scuola di approfondimento della FOCSIV sulle tematiche della politica internazionale, cooperazione e sviluppo, che ha il fine di creare nella società civile una cultura politica sulla solidarietà internazionale come modalità di relazione tra i popoli e di politica estera tra gli Stati.
La LVIA è un’ONG (organizzazione non governativa) che da circa 50 anni è attiva in progetti di cooperazione internazionale in
Africa, al fianco delle comunità locali, realizzando programmi tesi a valorizzare le capacità e le risorse del territorio per lo sradicamento
della povertà e la promozione dello sviluppo. 

ISCRIZIONI
Per iscrizioni si richiede un curriculum vitae in formato Europass e una lettera motivazionale
da inviare per mail all’indirizzo emiliaromagna@lvia.it entro e non oltre il 12 ottobre 2017.  Solo dopo tale data verrà inviata comunicazione o meno di accettazione al Corso.
È richiesta una quota di iscrizione al Corso di 300 euro da versarsi dopo la comunicazione di accettazione e comunque non oltre il 19 ottobre 2017 sul C/C intestato ad Ass. LVIA-Forlì nel Mondo con le seguenti coordinate.
Per gli studenti universitari iscritti all’anno formativo 2017/18 è prevista una riduzione della quota a 250 euro.
IBAN: IT44P0855613202000000236814
Causale: Corso Spices 2017 Forlì – Nome e Cognome
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno l’80% degli incontri previsti.
Il Corso prevede un massimo di 25 partecipanti.

Il servizio Migrantes Forlì. I colori dell'incontro offre UN POSTO per ideare e realizzare un progetto legato alle tematiche della migrazione.

La persona selezionata da Migrantes potrà partecipare GRATUITAMENTE al corso SPICES di quest'anno!

Invia la tua domanda a Migrantes entro il 13 ottobre! In fondo alla pagina, da scaricare, il modulo da compilar per partecipare!