PROGETTO "CASA BETANIA"

Il progetto "Casa Betania" promosso dalla Fondazione Buon Pastore Caritas prevede la riqualificazione dell'opera segno di Caritas nei locali diocesani di Santa Maria del Fiore, per lo svolgimento delle prime accoglienze emergenziali di persone con disagio sociale, in particole i giovani a rischio di emarginazione.
Il progetto, nello specifico, oltre a sostenere la riqualificazione degli spazi di accoglienza, include  il potenziamento delle funzioni di filtro del centro di ascolto, inserendo nel prossimo autunno anche il centro diurno con nuove  proposte educative, di accompagnamento e inclusione delle persone accolte. Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio e l'associazione Mediaset Friends che destinerà una parte del ricavato della mostra di Ulisse per   la realizzazione del progetto Casa Betania e per tutta la promozione mediatica e social che verrà avviata.

Per maggiori informazioni consultate la pagina di Mediafriends al seguente link

Mentre il video di presentazione lo potete trovare nei download

Per informazioni:
Segreteria caritas- via dei Mille 28 Forlì