Campi di servizio estate 2023

Si sono aperte da poco le iscrizioni per il Campo Shalom e per il campo Join Up!, due esperienze di servizio e condivisione promosse dalla Caritas diocesana, in collaborazione con il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.

Il campo Join Up è rivolto ai ragazzi dai 13 ai 16 anni e si svolgerà in turni da una settimana nel periodo 19 giugno -7 luglio e avrà come punto di ritrovo il seminario di Forlì.

Il titolo del campo Join Up! (partecipa!) racchiude il senso di questa esperienza: offrire una proposta per i ragazzi per attivarsi e rendersi responsabili del proprio territorio.

Ogni mattina dalle 8.30 alle 12.30 i ragazzi saranno coinvolti nelle attività dell’emporio della solidarietà e del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo dalla sistemazione e pulizia dei prodotti, all’aiuto ai volontari nei vari reparti come come l’oggettistica, il reparto mobili, libri, indumenti, giocattoli, ecc…

Ogni mattina ci sarà anche un’attività per riflettere insieme sul loro servizio e su alcuni degli obiettivi si sviluppo sostenibile promossi dall’Agenda 2030.

Il campo ha un costo di 30 euro settimanali e per iscriversi si può compilare il seguente Google moduli https://forms.gle/jA4PnSYFGkBWHk6q6 entro il 22 maggio. Per info: 0543/30299 WhatsApp 3801777197 oppure scrivere a serviziogiovani@caritas-forli.it

Per i ragazzi invece dalla seconda alla quarta superiore, viene riproposto il Campo Shalom.

Dal 10 al 17 giugno i ragazzi vivranno una settimana (notti comprese) insieme e saranno coinvolti nella raccolta di materiale usato e nell’aiuto ai reparti del comitato.

Il Campo Shalom offre ai ragazzi coinvolti, momenti di riflessione e confronto su alcune tematiche molto attuali come la solidarietà, il volontariato e la pace.

Anche il campo Shalom ha un costo di 30 euro e per iscriversi si può compilare il seguente Google moduli https://forms.gle/za1Q8s5SzJK2wM1R7  entro il 22 maggio. Per info: 0543/30299 WhatsApp 3801777197  oppure scrivere a serviziogiovani@caritas-forli.it

Galleria