Pulse of Europe è un'iniziativa popolare ed autonoma pro europea nota per gli eventi settimanali in cui riunisce migliaia di persone in dozzine di città a cantare l'inno europeo in piazza. Fondata a Francoforte sul Meno nel 2016, si propone l'obiettivo di "rendere di nuovo visibile e udibile il pensiero europeo ".
In seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione europea e l'incremento di partiti populisti di destra e nazionalisti, tale azione mira ad incoraggiare positivamente i cittadini ad ascoltare il “battito” d’ Europa.
È una rivoluzione blu fatta da cittadini europei che si sentono liberi e vogliono continuare ad esserlo, che riconoscono nell'Europa un’opportunità e non una minaccia; ma soprattutto che non si vergognano a scendere in piazza per difendere in prima persona quello in cui credono.
Il 9 maggio vi invitiamo a venire in Piazza Saffi, dalle 15.00 alle 17.00 e unirvi ai nostri concittadini europei per lanciare un messaggio di unità e sostenere anche noi, di fronte a tempi avversi per i suoi ideali, la necessità di rimanere nell'Unione europea.
La pace, la prosperità, i diritti che ci derivano da decadi dall'essere parte di una comunità di milioni di persone che parlano lingue diverse ma che credono negli stessi valori sono i motivi che ci spinge a riunirci.
Se anche tu credi in questi valori, partecipa al primo Pulse of Europe Forlì in piazza Saffi martedì 9 maggio 2017!
L'evento è organizzato da Pulse of Europe