Assemblea Caritas e Cda parrocchiali 2017

Comincia un nuovo anno pastorale sempre all’insegna della riflessione sulla dimensione sociale e politica dei “Cristiani adulti e cittadini responsabili”. Come sempre, anche la Caritas, organismo pastorale della Chiesa locale, ai suoi vari livelli, cercherà di dare un contributo al progetto pastorale, declinandone le linee secondo il proprio ambito, cioè l’educazione e l’animazione alla testimonianza comunitaria della carità. È previsto un momento di apertura comune delle attività per condividere alcuni obiettivi, riflettere sui percorsi proposti, raccogliere proposte ed esigenze che potrete manifestarci.  E’ convocata per giovedì 5 Ottobre, anniversario della morte di Annalena, presso la Casa Buon Pastore (via dei Mille, 28 )  L’assemblea DELLE CARITAS E DEI CENTRI D’ASCOLTO PARROCCHIALI  con il seguente ordine del giorno:

ore 17: Vespri e mandato agli operatori della carità
ore 17.30: Assemblea
ore 19.15: Cena conviviale
ore 20: S. Messa presieduta da mons. Vescovo, nella chiesa del Buon Pastore
ore 21: Convegno su Annalena

Durante l’Assemblea si discuterà in particolare sul Programma annuale delle attività e sulle proposte formative, ma vorremmo soprattutto, ascoltare chi sul territorio si fa prossimo ai poveri, per recepire bisogni, priorità, attenzioni, supporti necessari.