Il regalo più bello

Il Natale è famiglia, calore, mangiare insieme alla stessa tavola. Ma non è così per tutti. Ci sono tante persone che ogni giorno chiedono aiuto. Persone sole, persone che non hanno una famiglia, persone che hanno i loro cari lontani, che faticano a sedersi a tavola, che non possono permettersi un pasto. E c’è chi per fortuna, pensa anche a loro, soprattutto in questi giorni di festa.

Vogliamo ringraziare di cuore, alcuni giovani ragazzi di Forlì che insieme alle loro famiglie hanno organizzato una raccolta di alimenti, porta a porta, a favore della Caritas di Forlì e dell’Emporio della Solidarietà.

In un freddo pomeriggio di dicembre hanno consegnato ad ogni casa un volantino, e una piccola richiesta: mettere da parte alcuni generi alimentari per i più poveri.

Molte famiglie, nei quartieri di Pievequinta, Casemurate, Caserma, Carpinello hanno scelto di pensare a chi non avrebbe festeggiato il natale come tanti. E così, hanno donato, consegnando direttamente ai ragazzi, più di 80 kg di prodotti fra pasta, uovo, latte, olio, legumi, biscotti…prodotti che verranno distribuiti alla mensa del Buon pastore e alle famiglie dell’Emporio della Solidarietà.

Grazie, davvero, per la vostra idea, il vostro impegno, il vostro tempo a favore dei più deboli. E un grazie speciale a Manuel che ha organizzato questo splendido gesto!

È stato un regalo di Natale per il quale siamo profondamente grati.