Sabato 22 dicembre 2018, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, Caritas, Centro Mandalà e Centro Welcome offrono un momento interattivo di riflessione e condivisione durante il periodo natalizio rivolto alle famiglie con bambini dai sei ai dodici anni.
Lo scopo è quello di trasmettere a tutta la famiglia (a seconda delle fasce d’età) i valori della pace, in un momento particolare come quello del Natale.
Come?
Verranno lette delle storie con a tema la pace, la speranza e la solidarietà ai bambini (sia da ragazzi italiani sia da ragazzi stranieri che frequentano il centro aggregativo Mandalà e il centro Welcome) e verrà poi chiesto loro di realizzare delle piccole stelle con dei laboratori manuali che rappresentano i loro desideri.
A tutti poi verranno consegnati dei segnalibri (utilizzabili anche come decorazione natalizia) dove scrivere un impegno concreto di pace che tutta la famiglia si impegna a rispettare.
Mentre i bambini saranno impegnati nelle attività, ai genitori verranno fatte conoscere le realtà che organizzano l’evento e verrà data la possibilità di fare una piccola offerta e ricevere in cambio un piccolo oggetto fatto dagli utenti delle realtà organizzatrici (come il corso di cucito creativo)